La nostra storia
REBUS Ingegneria&Architettura S.r.l., fondata dall’Ing. Domenico Sardisco, si pone l’obiettivo di affrontare problemi complessi trovando soluzioni innovative e sostenibili.
Il nome “REBUS” deriva da una citazione latina: “De rebus quae geruntur” – “Delle cose che accadono” secondo cui l’azienda nasce dalla volontà di affrontare sfide e cambiamenti complessi legata dal settore in cui opera.
Il significato allegorico si intreccia anche con il suo significato logico e pragmatico: “REBUS” rappresenta un enigma secondo cui attraverso l’arte grafica si attualizza la risoluzione di un problema.
Il team trae ispirazione dal suo doppio significato, concretizzandone la filosofia aziendale: affrontare sfide complesse con un impegno costante per trovare strategie rapide e professionali, offrendo soluzioni creative e flessibili in risposta alle mutevoli esigenze del mercato.
Pertanto, l’azienda offre un servizio completo che abbraccia le strutture, il risparmio energetico e il design architettonico, mettendo sempre al primo posto le esigenze dei clienti e guidando ogni fase del progetto con professionalità e attenzione ai dettagli.
Grazie all’approccio interdisciplinare, REBUS è pronta ad affrontare le sfide più complesse e a trasformare le situazioni articolate in opportunità di successo.
“Noi di REBUS siamo una realtà aziendale pronta a decifrare e risolvere i rompicapi del settore, creando soluzioni innovative e sostenibili per il futuro dell’ingegneria e dell’architettura.”
RICONOSCIMENTI LAVORATIVI
Grazie alle eccellenti competenze del team, REBUS Ingegneria&Architettura S.r.l. è stata riconosciuta come miglior azienda tecnica specializzata nella progettazione sostenibile, ottenendo il prestigioso titolo di Partner 24Ore da Il Sole 24Ore, uno dei giornali più autorevoli del Paese.
L’attuale partnership rafforza l’impegno costante di REBUS nel campo della progettazione sostenibile e innovativa, consolidando la sua reputazione nel settore edile.
“Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come un punto di riferimento affidabile per soluzioni innovative ed efficienti, che pongono l’accento sulla sostenibilità ambientale.
Per tal motivo, continueremo a lavorare con passione e dedizione per offrire ai nostri clienti servizi di alta qualità, rispondendo alle sfide dell’architettura e dell’ingegneria sostenibile e contribuendo, nel nostro piccolo, a un futuro più sostenibile per tutti.”
Partner 24 ORE è un network di Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Architetti, Geometri, Ingegneri e Aziende specializzate che condividono le proprie competenze per metterle a disposizione delle aziende che dovessero avere specifiche necessità.*
*Fonte ufficiale Partner24ore – Il Sole 24 Ore.
la nostra vision
Lo studio REBUS Ingegneria&Architettura S.r.l., caratterizzato da una squadra di giovani professionisti e aperti al cambiamento, si impegna a offrire servizi personalizzati e su misura per il cliente finale, collaborando con altri esperti del settore.
I punti di forza sono il progresso, l’innovazione, l’efficienza e la sostenibilità.
“Ci dedichiamo a progettare con consapevolezza, mossi da uno spirito di determinazione e rapidità che ci contraddistingue, consentendoci di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo efficace e tempestivo, tenendo sempre conto dell’impatto ambientale e sociale delle nostre soluzioni.”
il team
Ing. sardisco domenico
CEO - MANAGER & BIM SPECIALIST
Ingegnere dei Sistemi Edilizi
ING. CICERO LUCIA
ENERGY & PLANT SPECIALIST -
BIM SPECIALIST
Ingegnere Edile-Architetto
ING. BARRESI FRANCESCO
CONSTRUCTION COORDINATOR
-
HoReCa SPECIALIST
Ingegnere Edile-Architetto
Ing. GRASSADONIA NOEMI
ENERGY SPECIALIST
Ingegnere Energetico
Ing. AIELLO LETIZIA
INTERIOR & HoReCa Designer
Ingegnere Edile-Architetto