COMMERCIALE

Barresi Steakhouse

Barresi Steakhouse è un’eccellenza consolidata dal 1949, tramandata per 4 generazioni, nell’arte delle carni e nella scoperta di tecnologie innovative per sublimare la qualità. 

Il concept di restyling mira al rinnovamento degli ambienti interni senza alterare l’essenza stessa dell’antica struttura, combinando elementi di design contemporaneo con un tocco di colore e personalità. 

Sono stati inseriti elementi di arredo in ferro grezzo e legno. 

La peculiarità del progetto di restyling è il richiamo del colore rosso da logo del locale, inserito in vari punti strategici quali l’ingresso, al fine di creare un forte impatto visivo e attrarre la clientela, e dietro il banco carne poiché il rosso è ampiamente riconosciuto per il suo effetto stimolante sull’appetito.

Le sale ristorazione sono state ridipinte di bianco per conferire una maggiore sensazione di ampiezza degli spazi e sono state adornate con banconata di 1,20 m di altezza con rilievi in gesso dal design classico e di colore marrone. Gli elementi di arredo sono stati pensati in ferro grezzo e legno per dare un tocco di armoniosa semplicità. 



Terzo Tempo Cocktail LAB

Terzo Tempo Cocktail LAB, ubicato nel centro storico di Palermo, rappresenta un’incantevole location con vista sul maestoso prospetto principale della chiesa di Sant’Ignazio all’Olivella.

Inizialmente concepito come magazzino, l’immobile presentava condizioni strutturali e architettoniche non adeguate alla realizzazione di un locale commerciale. L’intervento effettuato si è focalizzato sulla conservazione, al fine di preservare l’importanza storica dell’immobile.

Di grande impatto visivo è la muratura in conci di calcarenite trattata con resina a-pigmatica e lasciata appositamente a vista per rimarcare la sua elegante vetustà. 

Sono state conservate anche le maestose colonne in pietra grigia che si possono ammirare anche dal soppalco realizzato appositamente con materiali quali legno, vetro e ferro al fine di non entrare in contrasto con gli elementi preesistenti e di enfatizzare il carattere architettonico in pietra delle colonne e della muratura. 

Anche gli elementi di finitura e arredo sono stati scelti con cura, dai velluti delle poltrone alle dame richiamate sui tavoli, contribuendo a fornire un tocco vintage alla location.

L’obiettivo è stato, quindi, quello di trasformare la location in un luogo di grande fascino, dove storia e modernità si fondono armoniosamente preservando l’integrità strutturale e storico-artistica dell’edificio ed offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile.

Grano Granis – Trattoria tipica Siciliana

Un’attività familiare ad un passo dal Teatro Massimo, crocevia per turisti e lavoratori, che negli ultimi anni è diventata punto di riferimento nella ristorazione nel cuore del centro storico di Palermo. Una trattoria a conduzione familiare, specializzata in prodotti a km quasi zero, tipici siciliani, annoverata come una delle poche legate al settore del Gluten Free, con certificazione riconosciuta da marchio Aic.

Il progetto, principalmente di restyling interno, ha previsto la realizzazione di uno spazio adatto ad ospitare quasi 100 coperti, mediante una distribuzione funzionale ed esteticamente accattivante; un’attenzione particolare è stata posta sul progetto illuminotecnico.

 

Materiali utilizzati:

          Illuminazione a ragno

          Legno

          Colori tenui



REBUS

Contatti