INDUSTRIALE

Impresa Z. s.r.l.

L’impresa Z., nota azienda che si occupa da tempo della distribuzione di carni a livello nazionale, è il primo progetto di riqualificazione energetica che il team REBUS ha sottoposto ad analisi relativamente al consumo energetico. 

La richiesta dell’azienda era quella di valutare il consumo energetico di uno dei suoi capannoni industriali al fine di conseguire possibili interventi migliorativi volti a ridurre i consumi e l’emissione di CO2 nell’ambiente.

Il progetto di riqualificazione energetica ha avuto come obiettivo quello di adottare un consumo energetico eco-sostenibile tramite l’utilizzo di energia da fonte rinnovabile.  

A tal scopo è stato progettato un impianto fotovoltaico con potenza 80 kWp composto da 200 moduli fotovoltaici monocristallini che occupano una superficie di 325,20 mq. Per aumentare notevolmente il risparmio energetico è stata inoltre prevista l’installazione di una batteria di accumulo dell’energia di potenza 134,40 kWh.

Il progetto mira a garantire un’operatività più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale e contribuendo alla transizione verso un futuro energetico più pulito e responsabile.

Impresa T. S.r.l.

Terranova S.r.l., un’impresa di distribuzione specializzata nel settore Horeca e Alimentari a Palermo, ha richiesto la progettazione e rinnovamento tecnologico, secondo norme UNI vigenti, dei seguenti impianti: Elettrico, Idrico-sanitario, Ventilazione, Antincendio e Videosorveglianza, e la progettazione ex-novo di un impianto Fotovoltaico di copertura.

Il progetto prevede l’energia solare come fonte energetica primaria. Per far ciò è stato progettato un impianto da 50kW, considerando pannelli da 500W e tre inverter da 20kW; per i pannelli sono state predisposte 6 stringhe, 2 che convengono ad ogni inverter. Per il dimensionamento di tutti gli impianti sono stati attualizzate le normative vigenti per ogni ambito di riferimento.

REBUS

Contatti